La Sapienza di Ludwig van Beethoven - 3° concerto

MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020 ALLE ORE 18.30
Dove:
  • Palazzo del Rettorato | Sapienza Università di Roma | piazzale Aldo Moro 5, Roma

La Sapienza di Ludwig van Beethoven - 3° concerto

ATTENZIONE!

Spiacenti, ma questo evento non è più prenotabile

Il concerto annullato si svolgerà esclusivamente in diretta streaming
Link canale YouTube Sapienza: https://youtu.be/Ta11Hma0boE

La Sapienza di Ludwig van Beethoven
Mercoledì 28 ottobre 2020, ore 18.30
Aula magna del Rettorato
Piazzale Aldo Moro 5, Roma

Mercoledì 28 ottobre 2020, alle ore 18.30, avrà luogo nell'Aula magna del Rettorato il secondo concerto della serie La Sapienza di Ludwig van Beethoven. L’evento si inserisce nel quadro delle ricorrenze per il 250° anniversario della nascita del grande musicista (Bonn, 16 dicembre 1770), che si svolgeranno in tutto il mondo per onorare il talento musicale di Beethoven con vari avvenimenti, ma soprattutto con tantissima musica.

Il concerto, introdotto dal prof. Antonio Rostagno, vedrà la performance del pianista Filippo Gorini che renderà omaggio al compositore tedesco Ludwig van Beethoven con la Sonata in La bemolle maggiore op.110 e la Sonata in Do minore op.111.

L’evento è organizzato in collaborazione tra Sapienza Università di Roma, l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania e la Iuc - Istituzione Universitaria dei Concerti.

Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria su questo sito. Durante la manifestazione è obbligatorio l’uso della mascherina.